COSEDICASAMIA

La mia lista dei desideri da Brafa&Ruggeri

Ormai da più di un anno, su Cosedicasamia, trovate ispirazioni e trend sul mondo dell’interior design, che vado scovando sui miei siti preferiti per tenervi sempre aggiornati e al passo coi tempi e  offrirvi qualche spunto utile per arredare i vostri ambienti. Nell’articolo di oggi farò esattamente la stessa cosa, questa volta  però, recandomi di persona in uno dei miei negozi preferiti.

Oggi vi porto a Rosolini da…

 realtà  prestigiosa nel mondo degli arredi del nostro sud est

Brafa&Ruggeri rappresenta esperienza pluriennale, altissima qualità, vastissima scelta tra i migliori marchi ed elevata professionalità. Inoltre ti offre un’ampia esposizione che ti permette di poter toccare con mano e scegliere facilmente l’arredo he stai cercando.

Durante questa esperienza, ho avuto il piacere di collaborare con Marcella, la proprietaria del negozio, che con un savoir faire delicato e a modo, mi ha fatto trascorrere delle ore molto piacevoli presso il suo showroom. Qui ho scelto e selezionato alcuni arredi per il living e la camera da letto che oggi vi mostrerò.

 CURIOSI DI SCOPRIRE LA MIA WISHLIST?

“Brafa & Ruggeri e la mia lista dei desideri: 8 arredi per arredare il living e la camera da letto”

Per il Living

TAVOLINO MULTIPLO LOW DI KARTELL

Multiplo” è un’ampia famiglia di tavoli disegnata da Antonio Citterio per Kartell. Trasversale nei suoi impieghi e pensata per consentire la personalizzazione giocando sulle forme (quadrata stondata, tonda e ovale) e l’abbinamento di basi e piani (in gres tinta unita o finitura marmo e vetro). Alla collezione si aggiungono i tavoli bassi Multiplo Low, come quello che ho scelto per voi, con piano tondo in gres finitura marmo nero.

DIVANO KRIS DITRE ITALIA

Il divano Kris di Ditre Italia si presenta con un design unico e uno stile a metà tra gli anni 70 e le forme più moderne. Il divano poggia su un bellissimo piedino in metallo e leggermente obliquo, creando una composizione moderna e attuale.
E’ disponibile in tre  versioni: tessuto;  pelle, e mix (scocca esterna in pelle e imbottiture interne in tessuto) come quello che ho scelto per voi. Al lato, parete Spazioteca di Pianca(presente in expo).

TAVOLINO “QUADRA” DI FIAM

Il tavolino contenitore Quadra di Fiam, disegnato da Matteo Nunziati,  è composto da 4 elementi in vetro curvato da 10 mm, interposti tra 2 piani in vetro da 10 mm. Piano superiore e divisori in vetro extralight; basi nelle seguenti varianti: vetro extralight trasparente, vetro extralight retroverniciato, vetro extralight retroargentato, vetro bronzo retroargentato.

POLTRONA E POUF “DORA” DI PIANCA

La poltroncina Dora di Pianca, design Studio Metrica, nasce dal pensiero di creare un prodotto-sintesi tra lo stile scandinavo e quello italiano. Qualità nei dettagli e dei materiali, svariati rivestimenti e colori, la rendono una poltrona davvero interessante. Quella che vi presento oggi, è in tessuto sfoderabile beige.

SCRITTOIO “SEGRETO” DI SAN GIACOMO

Una rilettura in chiave contemporanea di pezzi dal sapore vintage, forme tradizionali vestite con finiture moderne per la scrivania Segreto di Sangiacomo. Utilizzabile sia come scrittoio che come “vanity table”. Nella foto: Seduta Ghost di Kartell e lampada da tavolo Take di Kartell (entrambe presenti in expo).

MADIA “NOOK” DI ALTACORTE

La madia “NOOK” di ALTA CORTE, dal tipico stile nordico, si distingue per le sue linee essenziali ma dal carattere austero.  Dal design importante, unisce il calore del legno alla linea moderna, è davvero una vera protagonista in qualsiasi ambiente d’arredo. In rovere con quattro ante battenti è disponibile in diverse finiture. Accanto, sedia Masters Kartell(anch’essa presente in expo).

 PER LA CAMERA DA LETTO

LETTO SKYLINE TOMASELLA

Il letto Skyline di Tomasella si ispira ai profili e ai panorami delle città metropolitane. Pannelli di diverse altezze e finiture compongono la testiera e dietro il letto disegnano livelli alti e bassi che hanno un forte impatto decorativo sulla parete e su tutta la stanza.

COMPONIBILE REPLAY TOMASELLA

Giochi di volumi e marcata personalità per il comodino Replay di Tomasella. Forme decise che suscitano il piacere tattile, importanti accostamenti cromatici e materici per arredare la camera da letto con gusto sofisticato.
Elementi geometrici da sovrapporre e accostare per creare arredi d’effetto. Gli abbinamenti cromatici e materici permettono di personalizzare la struttura, i frontali e il top.

PERCHE’ HO SCELTO QUESTI PEZZI?

Perché come sappiamo bene, la casa di oggi è una casa moderna, dinamica e frizzante, dove il living diventa il centro del nostro vivere e della nostra quotidianità, mentre la camera da letto è per antonomasia il luogo del totale relax e confort. Gli arredi che ho scelto per voi sono perfetti per questo tipo di casa,  perché  possiedono tutte quelle caratteristiche che ci piacciono: dinamicità, stile, confort e gusto estetico. In poche parole, al passo coi tempi ma mai eccessivi, praticamente perfetti per la nostra casa moderna.

Cosa aspettate? Correte da Brafa&Ruggeri a Rosolini.

 

 Foto: Mara Giamblanco (scattate presso il punto vendita Brafa&Ruggeri di Rosolini).

Articolo scritto in collaborazione con Brafa&Ruggeri.