“ E’ l’arte suprema dell’insegnante, risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza“.
(Albert Einstein)
Sappiamo bene quanto sia importante trasmettere ai bambini la magia del Natale, imprimendo loro valori d’amore, di pace e di fratellanza tra i popoli. Questi sono i messaggi più importanti che la scuola trasmette con passione ogni giorno, da sempre.
Perché è proprio a scuola che si costruiscono le basi per il loro avvenire, è qui che si formano gli adulti di domani. Noi insegnanti sappiamo bene quale ruolo determinante svolgiamo per le future generazioni e sappiamo anche che a questa età è fondamentale stimolare la fantasia e la creatività, tenendo vivo nei bambini quel senso innato di meraviglia e quel pizzico di magia che permetta loro di sognare e incantarsi.
Il Natale è sicuramente il momento perfetto per tutto ciò, dunque noi maestre, che abbiamo conservato lo spirito dell’infanzia, abbiamo voluto regalare ai nostri alunni uno spazio-scuola dove continuare a sognare, un luogo che possa ancora incantarli e fargli vivere la magia della festa più bella dell’anno. Non solo leggendo storie, scrivendo letterine, cantando canzoncine, costruendo, manipolando, sporcandosi le mani, ma anche addobbando la nostra scuola nel modo più caldo e accogliente possibile, aggiungendo pennellate di colore e magia, quasi a comporre una soave “melodia”.
Benvenuti all’Istituto “G. Melodia” di Noto: fai da te, riciclo creativo e mani in pasta per ricreare un’atmosfera natalizia magica.
DECORAZIONE VETRATA
ALLESTIMENTO CASETTA BABBO NATALE
PORTE DECORATE
DECORI ALLE FINESTRE
PRESEPE
BUON NATALE A TUTTI VOI!