Un Carousel party per la mia amata bambina, un’atmosfera dolce e delicata, un bosco incantato, bimbi felici, nastri, carillons, dolcetti e tanto amore.
Da bambina amavo il film di Mary Poppins, soprattuto per riguardare mille volte la scena in cui i bambini giravano sulla giostra dei cavalli; improvvisamente mi ritrovavo a sognare ad occhi aperti e giravo, giravo, giravo. Non vi so spiegare cosa suscitasse in me il carosello ma ancora oggi lo associo alla fanciullezza, ai sogni genuini, a un tempo antico fatto per sognare.
Ora, da adulta posso comprendere quale valenza simbolica possa rappresentare il carosello con il suo movimento circolare, continuo e inesorabile, quasi fosse un viaggio che torna sempre su se stesso, a indicare il tempo che passa, la vita che procede, la certezza delle cose che si ripetono, il sorriso, l’infanzia, il sogno. Credo che in quel girotondo si andassero a posare tutti i miei sogni per farsi cullare.
Oggi che sono una mamma, in occasione del compleanno della mia bimba non ho avuto dubbi sul tema da scegliere, provate a immaginare? Diciamo che dovrei ringraziare la mia piccola Carla perché per renderla felice ho realizzo anche i sogni di quella bambina che ero, ecco così che il carosello è diventato realtà.
Ho il piacere di mostrarvi gli addobbi che ho realizzato per il suo Carousel Party. Per l’occasione ho scelto un luogo magico, una pineta privata appartenente a un antico monastero, che oggi rinasce sotto nuove vesti per realizzare i sogni di tanti bambini. Infatti al Monastero si è circondati da un verde lussureggiante, ampi spazi all’aperto in cui poter correre felici e alti alberi che rigenerano l’anima.
I dolcetti
Inoltre per dare un tocco di magia in più non potevano mancare i dolcetti in pasta di zucchero preparati dalle manine sapienti di Corrada Carpanzano, che con amore e dedizione, cura e pazienza, ha dato vita a piccole gioie per gli occhi e per il palato.
Benvenuti in questo bosco incantato, benvenuti al Carousel party della mia dolce Carla.
Ringraziamenti
Un grandissimo ringraziamento ai proprietari della struttura “Il Monastero”, Emanuela e Tiziano, per la loro gentilezza e per esserci venuti incontro nonostante i mille imprevisti; ringrazio Corrada Carpanzano per le prelibatezze che ha preparato, cape cake, biscotti e ciambelle; ringrazio Chiara per l’animazione della festa; ringrazio Evelyn, quell’amica sempre allegra e sorridente pronta ad aiutarti in tutte le occasioni e ringrazio mio marito per essere una sorta di uomo fai da te, pronto a costruire, montare e smontare inesorabilmente.
Consigli per rendere unici i vostri party
Se vi state chiedendo come fare a creare degli ambienti unici e zuccherosi per i party dei vostri piccoli… cliccate sulle immagini sottostanti dove ho realizzato una piccola selezione dei prodotti più utilizzati ed a buon mercato: buona navigazione!!
Foto by Cosedicasamia
Allestimenti e decori by Cosedicasamia
Mara, sei STREpitosaaaaa!!! Questa volta ti sei superata! Tu sei talmente brava che riesci a MATERIALIZZARe i sogni di ciascuno di noi. Complimenti! E complimenti anche alla splendida carla, che già di suo È un sogno in carne ed ossa!
Mara sei STREPITOSAAa!!! Questa volta ti sei superata! Sei talmente brava che riesci a materializzare i sogni di ciascuno di noi! Complimenti! E complimenti alla splendida Carla, che già di suo è un SOGNO in carne Ed ossa!