Dedicato a Salvatore, al bambino che è adesso e all’adulto che diverrà.
Colori tenui e delicati hanno fatto da sfondo nel giorno della sua Prima Comunione. Dolci stelline si adagiavano su nastri e merletti, quasi a simboleggiare la purezza della sua anima e tutti quei sogni che dovrà realizzare.
Lui è il mio bambino che sta crescendo e in questo giorno speciale gli auguro di mantenere viva in lui, per tutta la vita, quella luce che ha dentro, di continuare a coltivare la bellezza delle cose semplici ed essenziali che solo il cuore riesce a vedere.
E traendo spunto da una lettura profonda che quest’anno ho voluto condividere con lui durante le nostre serate estive, concludo con queste parole, tanto semplici e forse scontate ma che non sempre noi adulti riusciamo a cogliere “Non si vede bene che col cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi“, tratte da “Il piccolo principe” di Antoine De Saint Exubery.
Spero che questo insegnamento possa guidarlo lungo il suo cammino e non se ne dimentichi quando sarà diventato GRANDE, perchè sapete? Noi grandi dimentichiamo facilmente.
AL MIO PICCOLO PRINCIPE, CON AMORE LA TUA MAMMA.