Ripensare all’estate durante le giornate invernali mi riscalda il cuore.
Immaginate una giornata di fine Agosto, l’aria tersa, un grande giardino, uccellini volano spensierati e cinguettano festosamente, piccole creature corrono soavi improvvisando un dolce girotondo, nastri mossi da un venticello leggero scendono lievi dai rami del grande albero, fiori delicati e farfalle sinuose rendono l’atmosfera ancor più magica e surreale.
La piccola Maria Vittoria aveva immaginato cosi’ la sua festa e cosi’ ho fatto in modo che fosse. Un tocco di creatività e amore ed ecco un giardino fatato per la nostra piccola amica.
E mentre tutto intorno a me è carico di risa e allegria, mi fermo per un attimo a contemplare quella spensieratezza tipica della fanciullezza, quel tempo fatto per sognare e incantarsi ancora di fronte alla bellezza di un fiore. Torno indietro nel tempo, assaporando il ricordo di quell’età che non tornerà più e capisco perchè amo fare questo lavoro, per regalare sogni, per ritornare bambina, per riscoprire tutte le volte la bellezza e la genuinità nei loro occhi.
Alla piccola Maria Vittoria e a tutti i bimbi del mondo auguro di far tesoro di questi ricordi e custodirli preziosamente dentro il loro cuore, perchè un giorno diventati adulti, potranno guardare indietro a quell’età meravigliosa e ritrovare quel fanciullo che credevano aver perso, li’, pronto a tendergli la mano.
fg
Party decorations by Cosedicasamia
Photo credit by Cosedicasamia