Dopo un lungo periodo di quarantena, sembra che qualcosa stia iniziando a sbloccarsi, ma ricordate che la maggior parte del nostro tempo continueremo a trascorrerlo sempre a casa. Sarà sempre la nostra casa il luogo più sicuro dove poter cenare serenamente, leggere un buon libro, bere un aperitivo, continuare a fare smart working, rilassarci ad ascoltare musica, svolgere qualsiasi hobby per svagare la nostra mente.
Ovviamente approfittiamo della bella stagione per trascorrere la maggior parte del tempo negli spazi esterni di casa. Non abbiamo un giardino? Pazienza! Non abbiamo un grande terrazzo? Pazienza! Anche un piccolo balcone o una veranda smart possono offrirci momenti spensierati se dedichiamo loro qualche piccola accortezza per renderli accoglienti. A volte basta cosi’ poco!
Oggi vi mostrerò alcune immagini per poter prendere spunto e rendere carini e graziosi i nostri piccoli spazi esterni, circondati da piccoli confort che ci regaleranno l’illusione che non è poi cosi’ male stare a casa. Date un’occhiata anche alle moodboard che ho realizzato per voi, dove troverete una serie di arredi da esterno adeguati ad ogni stile.
MODERN STYLE
MOODBOARD MODERN STYLE
BOHO-CHIC STYLE
MOODBOARD BOHO-CHIC STYLE
COLOR STYLE
MOODBOARD COLOR STYLE
sedia twhin colori tenui
Ah vorrei aggiungere che il tocco che non dovra’ mai mancare per arredare il nostro piccolo balcone, a prescindere da qualsiasi arredo e stile che sceglieremo, è la presenza di piante e fiori per un effetto Urban jungle assicurato!
PHOTOCREDIT PINTEREST